Impronta con scanner intraorale
La presa delle impronte con le tradizionali paste ha sempre causato non pochi fastidi ai pazienti, proprio per questo motivo il nostro studio è stato recentemente dotato del nuovo scanner intraorale, l’ultima tecnologia nell’ambito dell’impronta digitale.
L’utilizzo dei sistemi digitali in odontoiatria consente un flusso di lavoro che ha numerosi vantaggi sia per la qualità del prodotto finale, che per il comfort del paziente.
Lo scanner intra orale infatti, consentendoci di evitare l’uso delle paste da impronta, è più accettato dal paziente che ha notevoli benefici, fra cui:
- Minor tempo di permanenza alla poltrona, la procedura è molto rapida.
- Non si introduce pasta da impronta.
- Non si scatena il riflesso del vomito in pazienti particolarmente sensibili.
- Non vi è più il discomfort legato al gusto della pasta da impronta.
In una parola semplicità: basta passare la punta dello scanner nella bocca del paziente e muoverla progressivamente sopra i denti, un ultimo passaggio a denti chiusi permette di registrare i rapporti di masticazione.
lo scanner proietta sulla superficie dell’oggetto da analizzare una fonte luminosa: la cosiddetta luce strutturata. La deformazione che tale luce subisce, quando entra in contatto con i denti del paziente, viene catturata tramite più telecamere e sfruttata per elaborare un’ immagine tridimensionale che viene proiettata sullo schermo del computer.
Questa funge da impronta e può essere inviata al laboratorio odontotecnico che la userà per la realizzazione di corone, ponti o faccette estetiche. Tutto ciò garantisce un risultato finale più preciso.
Il Dott. D’Amelio è orgoglioso di mettere a vostra disposizione questa nuova tecnologia per offrirvi un servizio ancora migliore.