Lo studio dentistico D’Amelio realizza faccette estetiche dentali a Mestre, con risultati estetici e funzionali di alto livello. I casi clinici trattati vengono fotografati sia prima che dopo la cura, per permettere ai pazienti di poter vedere il tipo di risultato ottenibile, sfruttando questa branca dell’odontoiatria restaurativa.
Nel campo della protesi estetica dentale, le faccette in porcellana rappresentano una delle tecniche più avanzate e moderne, in grado di restituire il sorriso anche a pazienti che presentano una situazione orale compromessa.
Si tratta di lamine in ceramica di minimo spessore, che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti per mezzo di appositi adesivi, ristabilendo un’ottima funzionalità ed estetica orale.
Questi restauri dentali sono di tipo fisso e assolutamente trasparenti. Per realizzarli, occorre generalmente limare leggermente la zona in cui andranno incollate, ma in alcuni casi è possibile addirittura evitare questo passaggio.
L’eccezionale risultato estetico donato dalle faccette dentali è apprezzabile immediatamente: ottenere un sorriso bianco e denti allineati e perfetti, è l’obiettivo di questo tipo di tecnica odontoiatrica.
Casi clinici di faccette estetiche
Trascina il cursore per vedere il prima e il dopo
Caso 1
Caso 2
Caso 3
Caso 4
Caso 5
Caso 6
Caso 7
Caso 8
Caso 9
Caso 10
Caso 11
Caso 12
Caso 13
Caso 14
Caso 15
Caso 16
Caso 17
Caso 18
Caso 19
Caso 20
Caso 21
Faccette estetiche dentali a Mestre dottor D’Amelio
Se cerchi un vero professionista in faccette estetiche dentali a Mestre, rivolgiti con fiducia allo studio del dottor D’Amelio: dopo un’attenta visita, ci occuperemo di trovare la migliore soluzione al tuo problema.
Molte persone decidono di ricorrere alla terapia protesica, perché non sono soddisfatte dell’aspetto o del colore dei propri denti. In alcuni casi, invece, si sceglie di ricoprire la superficie dentale perché rovinata da abrasioni, anche di grave entità, che causano sintomatologia termica o influiscono sulle normali azioni quotidiane.
Inoltre, il rivestimento dei denti, è utile al fine di interrompere il processo di erosione dello smalto, quando questo è generato da spazzolamento aggressivo o traumi meccanici.
Grazie alle faccette in porcellana possiamo intervenire su forma e colore del dente, andando a eliminare i difetti presenti e armonizzare il sorriso seguendo le proporzioni del viso e il gusto estetico del paziente. Ad esempio, è possibile ridurre l’eccessivo spazio tra un dente e l’altro (diastema), oppure allungare le corone dentali, rendendole più visibili.
Il dottor Michele D’Amelio è uno dei maggiori esperti a livello nazionale in protesi estetica dentale, specializzato in riabilitazioni complesse. Qui puoi vedere alcuni casi clinici trattati nel nostro studio dentistico di Venezia, contattaci subito per maggiori informazioni e per prenotare il tuo appuntamento.