Lun a Ven: 9.00-13.00 14.00-18.00
Sab: 8.30-13.00 13.30-16.30
Una corretta igiene orale può salvarci la vita, è da tempo noto che c’è un forte legame tra malattia parodontale e la salute cardiovascolare.
È stato dimostrato che la malattia parodontale, piorrea, può incidere negativamente sulla salute cardiovascolare; in soggetti con parodontite sono infatti più frequenti ictus ed infarti.
I batteri che vivono e proliferano all’interno della bocca giocano un ruolo fondamentale nell’attivazione di processi infiammatori che sono strettamente correlati con i problemi cardiovascolari. In un articolo pubblicato sulla rivista scientifica Trends in Endocrinology and Metabolism, il Dott. Thomas Van Dyke ha rivelato che <<svelare il ruolo del microbioma orale e dell’infiammazione nelle malattie cardiovascolari potrà condurre a nuovi approcci di prevenzione e trattamento>>.
Non vi è accordo nella comunità scientifica riguardo alla terapia farmacologica da somministrare al paziente in caso di malattia parodontale concomitante con problemi cardiovascolari; è però evidente che un programma di igiene professionale può arrestare la paradontite ed influenzare positivamente eventuali patologie vascolari.
La soluzione migliore secondo Il Dott. Michele D’Amelio e tutto il suo studio dentistico di Venezia Mestre, è sempre quello di non trascurare l’igiene orale e sottoporsi regolarmente a sedute di detartrasi (pulizia dei denti) presso il vostro odontoiatra di fiducia.
echo get_the_author_meta( 'description', $author_id ); ?>
$ID_autore = get_the_author_meta('ID');?>$facebook = get_field('facebook', 'user_'. $ID_autore ); $twitter = get_field('twitter', 'user_'. $ID_autore ); $instagram = get_field('instagram', 'user_'. $ID_autore ); $linkedin = get_field('linkedin', 'user_'. $ID_autore ); $youtube = get_field('youtube', 'user_'. $ID_autore ); ?> }?> }?> }?> }?> }?>