Filler Labbra: perché farlo nel 2024?
Cos’è il filler labbra?
Il filler labbra è uno dei filler dermici più popolari. Si tratta di iniezioni di acido ialuronico effettuate per aggiungere volume alle tue labbra.
Chi può fare i filler labbra?
Sottoporsi a questo tipo di trattamento ha principalmente fini estetici. Ci sono alcune cose, però, da tenere in mente prima di sottoporsi a questo tipo di trattamento.
Sei un buon candidato per questo trattamento estetico se:
– sei in un buono stato di salute fisica generale.
– vuoi ottenere un effetto il più naturale possibile.
– non hai un’infezione orale attiva, inclusi afte o herpes labiale.
Abbiamo già detto che lo scopo principale del filler labbra è quello di aumentare le dimensioni delle labbra. Ma quali sono le ragioni che stanno dietro a questo desiderio?
– Ripristino delle dimensioni precedenti delle labbra:
Aumentare le dimensioni delle labbra significa in certi casi ripristinare il loro volume originario, perso con l’età, o a causa di genetica, fumo e danni causati dal sole.
Difatti, col tempo, le tue labbra possono diventare più piccole o più sottili, il tuo filtro (la scanalatura tra il labbro superiore e il setto nasale) può diventare più lungo e più piatto e la distanza tra gli angoli della bocca (distanza intercommissurale) può aumentare.
– Correzione della forma delle labbra:
È comune che le tue labbra abbiano dimensioni o forme diverse (asimmetriche). Il filler ti aiuta a colmare queste differenze in modo da ottenere delle labbra proporzionate, anche rispetto alla forma del tuo viso.
– Levigazione delle rughe:
Quando sorridi o ridi, a volte si sviluppano rughe ai lati della bocca. Il filler aiuta a ridurre l’impatto delle rughe sul tuo viso, donandoti un aspetto più giovane.
– Aumento della fiducia in se stessi:
I filler labbra possono aiutare a migliorare la tua autostima, derivata da un’immagine corporea che soddisfa i tuoi standard.
Per saperne di più sulla procedura, consulta questo articolo.
Perché si usano i filler labbra?
I filler labbra ripristinano o aggiungono volume alle tue labbra. È bene capire che non fermano il processo di invecchiamento, ma potrebbero aiutare a ritardare la necessità di un intervento chirurgico per aumentare le labbra in maniera più invasiva (lifting o impianti).
Quali sono i vantaggi dei filler labbra?
– I filler labbra sono sicuri, e lo è anche la procedura: c’è infatti un basso rischio di complicazioni o effetti collaterali.
– Possono aumentare la tua autostima
– Sono reversibili. Se non sei soddisfatto di come appari, è possibile iniettare un enzima (ialuronidasi) per dissolvere il filler labbra.
– Non sono permanenti. Si consumano lentamente nel tempo, di solito dai 12 ai 18 mesi dopo che li hai ottenuti, a seconda del tuo metabolismo. Pertanto, puoi scegliere nuovamente se applicarli per mantenere il volume ottenuto.
Prenota il tuo trattamento di filler labbra a Mestre (VE)
Applicare i filler labbra è una decisione personale. Se desideri aumentare le dimensioni delle tue labbra, presso lo studio D’Amelio ci occupiamo di fornirti un trattamento ad hoc, prendendoci cura di ogni dettaglio. Contattaci al n 389 42 54261.